Edizionimomenti.it usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consegno consulta questa pagina.
Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

L’etichetta per una bottiglia di vino è importante quanto il contenuto. Gli elementi importanti di una etichetta di vino sono tre: le informazioni contenute, la grafica curata, una stampa ottimale su materiali idonei. 

 

Se vuoi stampare le tue etichette in bobina per bottiglie di vino rivolgiti alla tipografia Momenti. Ti assistiamo durante il processo creativo per realizzare l’etichetta (ideazione grafica, scelta dei colori e dei materiali, scelta di lavorazioni speciali) e ti consegniamo le etichette stampate in tempi brevi e a prezzi competitivi

 

Contattaci per informazioni

Carte e lavorazioni per le etichette di vino

Le carte antispappolo sono resistenti all’umidità: le bottiglie di vino immerse nel portaghiacco si bagnano devono essere etichettate con carta antispappolo, per garantire l’integrità dell’etichetta. Ormai è lo standard per chi etichetta vino.
La carta antispappolo è disponibile patinata o goffrata.

Il supporto trasparente (PVC o polipropilene) “apre una finestra nella bottiglia”, mostrando il colore del vino e la grafica dell’etichetta. È possibile fare lavorazioni con bianco selettivo, cioè con zone con retro bianco per mostrare con più forza o nitidezza certe immagini o testi.

La stampa dell’Argento e dell’Oro impreziosisce l’etichetta mettendo in evidenza testi o profili dorati e argentati. Queste zone brillano mostrando tutta la luminosità dell’oro e dell’argento. È possibile anche portare queste zone in rilievo per marcare ancora di più l’effetto della doratura e dell’argentatura oppure fare una colatura per restituire un effetto tridimensionale e di massima lucidità.

Le etichette possono essere ravvivate con i colori metallici: blu, rame, rosso e verde. Questi colori, posati con stampa a caldo, sono brillanti ed esaltano alcuni elementi dell’etichetta per renderla più evidente e ricercata

Etichette con colori stampati a caldo

L’aggiunta del rilievo a un’etichetta esalta i testi o le grafiche creando un leggero effetto tridimensionale e una piacevole sensazione visiva e tattile. La lavorazione a rilievo si può accoppiare alle altre lavorazioni, ovvero la stampa in quadricromia, la stampa a caldo o foil, per creare un’etichetta di grande valore estetico.

Etichette con stampa in rilievo

Quanto costa un’etichetta in bobina per etichettare il vino

Le etichette in bobina possono risultare molto economiche, per le grandi tirature si parla di pochi centesimi di euro ogni etichetta. Il prezzo di un’etichetta non è “standard”, ma è funzione di tante variabili: il numero delle copie, l’utilizzo di materiali speciali, lavorazioni a caldo, rilievo, fustella esterna e interna… 

Le etichette che ti forniamo sono di altissima qualità, la consegna è puntuale e riusciamo a garantirti un prezzo molto competitivo.

Chiedici un preventivo adesso. Scopri quanto puoi risparmiare con Momenti per etichettare uno o più lotti di bottiglie di vino.

A che serve la bobina?
Quando si applicano centinaia o migliaia di etichette alle confezioni (bottiglie, vasetti, scatoli…) si utilizzano le etichettatrici a bobina. Queste macchine sono in grado di srotolare le bobine, staccare le singole etichette e applicarle al prodotto in tempi rapidi. 

Ogni etichettatrice ha un verso di sbobinatura. Prima di stampare un’etichetta in bobina è importante conoscere il verso di sbobinatura, altrimenti la bobina sarà inutilizzabile con quella macchina. 

Le etichettatrici possono essere dotate di sistemi di sovrastampa: è possibile stampare informazioni aggiuntive (lotto, scadenza, ecc.) sulle etichette già stampate. Poiché il processo è di trasferimento (non è una vera e propria stampa) occorre creare etichette che siano sovrastampabili (per esempio con verniciatura di sovrastampa o a zone).

 


Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo su misura

Scrivi un messaggio

Joomla Forms makes it right. Balbooa.com

Contatta Edizioni Momenti

Scrivi un’email a info@edizionimomenti.it

Tel. 0925 63832

Cell. 333 5798009