Edizionimomenti.it usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consegno consulta questa pagina.
Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

 

Edizioni Momenti ha donato al conservatorio “Toscanini” di Ribera una trentina di libri che riguardano la musica, pubblicati negli ultimi anni dalla casa editrice riberese. Lo scorso 9 ottobre è avvenuta la prima consegna dei volumi alla Biblioteca dell’Istituto superiore di studi musicali, inseriti nel nuovo fondo librario “Momenti”. Periodicamente, infatti, Momenti donerà i libri che riguardano la musica al conservatorio per alimentare il fondo librario.

I libri donati da Momenti riguardano la musica in vari ambiti: composizioni moderne e classiche, metodi per lo studio degli strumenti (pianoforte, chitarra, basso elettrico, clarinetto…), metodi per lo studio del solfeggio, manuali di musica per bambini e adulti, un manuale di musica elettronica.

 

L’elenco completo dei volumi donati da Momenti alla biblioteca del conservatorio Toscanini

“La filosofia del Mix” di Simone Faliva; “Cézar Franck” di Franco Vito Gaiezza; “Il Clarinetto” di Giuliano Mariotti; “Tutti Musicisti” di Giovanna Pesare; “Poche note quasi sconosciute” di Simone Faliva; “Elektro Mass Pio X di Simone Faliva; “Studi facili per Chitarra” di Salvatore Mottola; “Ritmoparlando” di Carmelo Calò; “Quattrico” di Simone Faliva; “Elettra e la pima acqua fonika” di Simone Faliva; “Un giorno di pioggia” di Simone Faliva; “Concerto Speziale” di Simone Faliva; “I Mocalsini” di Simone Faliva; “20 solfeggi cantati per l’esame di teoria e solfeffio” di Ferruccio e Messina; “20 esercizi per lo studio del solfeggio cantato” di Ferruccio e Messina; “Composizioni per organo” di Simona Fruscella; “Prima di tentar la sorte” di Simone Faliva; “Nasciu lu Bammineddu” di Giuseppe Vassallo; “Teoria e pratica del basso elettrico” di Igor Sardi; “L’indiano col chiodo nel cervello” di Simone Faliva; “Allegro ma non troppo” di Giovanna Pesare; “Diabolus e Blu” di Rosario Zabbara; “Fantasie per flauto solo” vol. 1 di Rosario Zabbara; “Fantasie per flauto solo” vol. 2 di Rosario Zabbara; “Fantasie per flauto solo” vol. 3 di Rosario Zabbara; “Kirie, Gloria, Credo” a cura di Marco Di Chio; “Brahms the ignored” di Anthony Ciaccio; “Eclipse” di Danilo Genovese”; “Vetrata” di Antonio Cusumano; “Sonata I e Intermezzo” di Rodrigo Ruiz; “Pastorelli e Platorelli” di Simone Faliva; “Epsilon” di Danilo Genovese; “ICS” di Cavaliere e Genovese.

 

La casa editrice Momenti di Ribera

Edizioni Momenti pubblica libri e riviste a Ribera (Agrigento) seguendo diversi filoni: i saggi, i libri di varia, i libri di musica – ovvero metodi di musica per bambini, ragazzi e adulti, composizioni musicali, manuali.

Numerosi libri pubblicati da Momenti sono in adozione presso scuole primarie e secondarie, e nei conservatori e nelle università italiane. I libri musicali di maggior successo sono il manuale “Filosofia del Mix” di Simone Faliva (docente e compositore), il metodo “Ritmoparlando” del maestro Carmelo Calò, diverse composizioni e metodi del maestro Ignazio Messina, il saggio “Cézar Franck” del maestro Franco Vito Gaiezza.

Da piccola casa editrice, negli ultimi anni, Momenti ha allargato i suoi orizzonti di vendita al mercato italiano, non solo con i libri di musica. “Cucina Siciliana di popolo e signori” del gastronomo e giornalista Martino Ragusa ha riscosso e continua a riscuotere un grande interesse, presso i lettori e cucinieri.

È possibile acquistare i libri pubblicati da Momenti dalle librerie online (Amazon, Ibs), su prenotazione presso le librerie tradizionali in Italia, direttamente dall’editore tramite il sito edizionimomenti.it/libreria.




Contatta Edizioni Momenti

Scrivi un’email a info@edizionimomenti.it

Tel. 0925 63832

Cell. 333 5798009