Edizionimomenti.it usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consegno consulta questa pagina.
Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

“Studi facili per chitarra” è una raccolta di venti brani originali in ordine progressivo e diviso in due parti, la prima dedicata ai chitarristi più giovani, la seconda dedicata a chi è già ad uno stadio più avanzato. Questa raccolta nasce dall’amore dell’autore verso la chitarra e verso determinate armonie su cui gli allievi possono lavorare e progredire, il tutto affrontato sia dal punto di vista della scrittura che dell’interpretazione, all’insegna della suonabilità più completa e assoluta, cercando di rispettare al massimo quelle che sono le prerogative tecniche e timbriche della chitarra.

Studi Facili per Chitarra - di Salvatore Mottola

Il libro è tradotto in 4 lingue, italiano, inglese, francese e tedesco, ed è costituito da una serie di brevi composizioni. Nella prima parte del volume ci sono studi molto facili dedicati ai chitarristi più giovani, mentre la seconda parte contiene quelli per un livello più avanzato.

Allegato al volume “Studi facili per chitarra” c’è un CD audio che contiene i brani del libro suonati alla chitarra da Salvatore Mottola.

Salvatore Mottola è nato a Roma e da anni risiede a Basilea, in Svizzera, dove insegna chitarra in diverse scuole di musica. Da sempre attento alle problematiche della didattica chitarristica, curioso conoscitore della musica in tutte le sue sfaccettature, dalla classica al jazz, dal flamenco al rock, ha maturato in questi anni una lunga esperienza didattica e musicale che lo ha portato a raccogliere e pubblicare questa collezione di studi.

Acquista “Studi Facili per Chitarra”


Contatta Edizioni Momenti

Scrivi un’email a info@edizionimomenti.it

Tel. 0925 63832

Cell. 333 5798009