fondo librario toscanini

Presso il Conservatorio “Toscanini” di Ribera è istituito un Fondo Librario con i libri pubblicati da Edizioni Musicali Momenti

Nei giorni scorsi il Consiglio Accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto superiore di studi musicali “A. Toscanini” hanno accolto la proposta della casa editrice Momenti per l’istituzione del fondo librario.

Il fondo comprenderà i libri musicali già pubblicati da Momenti e le nuove edizioni che la casa editrice di Ribera pubblicherà in futuro. Tutti i volumi saranno donati da Momentiall’Istituto “Toscanini”e saranno a disposizione degli allievi e dei docenti presso la biblioteca d’istituto.

Edizioni Momenti pubblica ogni anno una ventina di volumi: libri di varia, saggi e numerosi libri di musica. Questi comprendono composizioni musicali, metodi musicali e saggi sulla musica. Momenti ha partecipato, a fine aprile, a “Tempo di libri”, l’importante fiera dell’editoria che si è svolta Milano, riscuotendo un certo interesse fra i docenti e i lettori di libri che riguardano la musica. Numerosi libri di Momenti sono adottati presso numerose scuole elementari e medie della Sicilia e presso alcuni conservatori italiani.